Da sempre i nostri prodotti e servizi sono personalizzati in base alle richieste delle famiglie che ci concedono la loro fiducia.

Documentazioni cimiteriali

riccio

In nome e per conto dei familiari ci occupiamo di tutta la parte burocratica inerente il disbrigo delle pratiche amministrative a seguito del decesso, come per esempio : il rilascio dei certificati di morte, gli aggiornamenti anagrafici e quanto altro necessario.

Raccolta resti mortali

riccio

Ricongiungimento coniugi

riccio

Acquisto loculi

riccio

Rinnovo Concessioni cimiteriali-loculi

riccio

Necrologie

riccio

Grazie a questo servizio, previo contatto con il nostro personale addetto, le Famiglie interessate potranno richiedere la pubblicazione sugli organi di stampa di messaggi di cordoglio, o comunque in memoria di una persona Cara.

Cremazione certificata

riccio

La pratica della cremazione si consuma secondo una programmazione che rispetta l’ordine cronologico di arrivo della salma e dell’autorizzazione alla cremazione emessa dal Comune in cui è avvenuto il decesso. La Famiglia viene informata sul giorno e l’ora del rito, cui seguirà la consegna dell’urna contenente le ceneri del proprio Caro.

Progettazione e realizzazione di lapidi, tombe e cappelle

riccio

Per questo servizio ci avvaliamo di specialisti in grado di dare forma al Vostro desiderio di perpetuare nel tempo la memoria di una Vita.

Trasporti funebri nazionali ed internazionali

riccio

Grazie all’esperienza del nostro staff e disponendo di mezzi idonei per ogni genere di trasporto funebre, ci occupiamo del recupero e del trasporto della salma, intervenendo presso l’abitazione, istituti di cura, ospedali, case di riposo e altre strutture dove sia avvenuto il decesso.

Composizione salma

riccio

Vestizione, toilette e tanatoestetica. Questo servizio richiede una cura ed una sensibilità elevate. Per questo motivo ci avvaliamo di personale selezionato ed altamente specializzato, in grado di occuparsi della vestizione e della toilette del vostro Caro.

Affido e spargimento ceneri

riccio

  1. Previo necessario iter burocratico le ceneri del Caro estinto vengono affidate ad un parente, detto affidatario, che le conserverà presso la propria abitazione all’interno di un’urna cineraria dedicata;
  2. Il rito della dispersione delle ceneri del proprio Caro, si può attuare in varie forme:
  • in un cimitero, nel cinerario comune o altro luogo preposto;
  • in area privata ma fuori dai centri abitati
  • in natura (mare, lago, fiume, prato, aria, etc.) in tal caso il defunto deve aver manifestato precedentemente la propria volontà per iscritto, tramite testamento oppure con dichiarazione ad una associazione che abbia come fine statutario la cremazione dei propri associati. Nel  testamento, o nella dichiarazione all’associazione, deve essere indicato chiaramente il luogo in cui le ceneri dovranno essere disperse.